Studio Gazzani supporta la ricerca 2024 dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale del Politecnico di Milano
Read more ›Finito il periodo Covid-19, si torna alla normalità non solo per le persone, e lo Studio Gazzani ricorda che con il 31 dicembre 2023 ritorna l’obbligo di copertura delle perdite. Non vi sono più rinvii e scusanti.
Read more ›L’Italia si conferma una nazione di grande produzione ed esportazione, raggiungendo un surplus nel settore manifatturiero che la posiziona al quinto posto a livello mondiale, superata solo da Giappone, Corea del Sud, Germania e Cina. Questo risultato straordinario è frutto del lavoro di migliaia di aziende, dalle medio-grandi alle piccole, che grazie alla loro flessibilità e attività in diversi settori, riescono a competere efficacemente sui mercati. Dati ormai noti ma sempre importante diffonderli per sfatare il pessimismo italico e far crescere la consapevolezza che siamo un grande Paese industriale e che possiamo fare ancora meglio, suggerisce lo Studio Gazzani
Read more ›Mancato versamento della cedolare secca dal 2017 al 2021. Con questa contestazione la Procura di Milano ha chiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari il maxi sequestro di oltre 779 milioni e 453 mila euro nei confronti di Airbnb Ireland Unlimited Company, titolare della piattaforma di affitti brevi. In base alle indagini non hanno pagato la cedolare secca su canoni che ammontano a quasi 4 miliardi di euro.
Read more ›Studio Gazzani anticipa la scadenza dell’assegnazione ed estromissione di beni e trasformazione in società semplice del 30 settembre 2023. Ci sono vantaggi fiscali per la società e per i soci.
Read more ›Patrimonio scisso a favore della beneficiaria, con scorporo aziendale Trova applicazione a luglio 2023 la scissione c.d. “mediante scorporo” ex […]
Read more ›Berlusconi ha lasciato il controllo di Fininvest a Marina e Pier Silvio. 100 milioni a Marta Fascina
La maggioranza di Fininvest va a Pier Silvio e Marina Berlusconi. I figli nati dal primo matrimonio di Silvio Berlusconi, quello con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, hanno ricevuto insieme il 53% dell’azienda, con quote paritarie. A rivelarlo è stata l’Ansa, che ha potuto visionare in esclusiva il testamento dell’ex presidente del Consiglio, morto il 12 giugno, e lo Studio Gazzani commenta. “Marina Berlusconi, presidente del cda, e Pier Silvio Berlusconi, Barbara Berlusconi e Luigi Berlusconi, amministratori, ricevuta lettera delle volontà testamentarie del padre Silvio Berlusconi, informano che da esse risulta che nessun soggetto deterrà il controllo solitario indiretto su Fininvest SpA, precedentemente esercitato dal padre stesso”, si legge in un comunicato della Fininvest.
Read more ›Gli affari di Famiglia sono tra le priorità dello Studio Gazzani, perchè affianca le aziende familiari per favorire l’equilibrio tra il desiderio di crescita dell’attuale proprietà e la tutela dell’eredità per le generazioni future: le famiglie hanno sempre più l’esigenza di sviluppare una strategia a lungo termine per la conservazione della ricchezza, garantendo l’equilibrio tra le esigenze del presente e le ambizioni future. Il Team dedicato offre un servizio nelle attività di pianificazione e implementazione degli investimenti in attività liquide e illiquide (real estate, M&A, riorganizzazione, Holding di famiglia, e private equity ecc.), grazie alla combinazione di competenze multidisciplinari.
Read more ›Studio Gazzani ha voluto analizzare i conti dei due club in campo questa sera per la finale di Champions League, Manchester City e Inter, misurando le performance finanziarie, sportive e di coinvolgimento dei tifosi. Se consideriamo i ricavi, la crescita della Premier League a livello economico, aggiunta anche alla crescita del City in generale, ha portato il club inglese a sfiorare la soglia degli 800 milioni di euro di fatturato, fermandosi a 790 milioni nell’ultimo bilancio chiuso al 30 giugno 2022. In particolare, a spingere verso l’alto i ricavi sono le entrate commerciali (che da sole valgono il 45% del fatturato) e quelli da diritti tv, pari a poco meno di 300 milioni nella stagione 2021/22.
Read more ›Studio Gazzani – Massimo Gazzani relatore al Convegno la “Società Agricola” all’Università di Verona
Le nostre esperienze con grandi, medio e piccole (anche nane) Società Agricole – perché ogni Azienda e Famiglia hanno storie diverse – hanno messo in chiaro che quando si parla di questi tipi di Imprese, abbiamo bisogno di comprendere sia la loro mentalità che il loro cuore. Ci impegniamo sicuramente ad aiutarli a sviluppare un agri business, senza dimenticarci però della loro famiglia e delle loro origini, del loro terroir, non concentrandosi solamente sull’aspetto fiscale e tributario, perché queste sono le soluzioni alle richieste delle Agri Family Business nostre Clienti
Read more ›È con grande gioia e gratitudine che Studio Gazzani condivide con Voi questa straordinaria notizia: siamo stati selezionati anche quest’anno tra i 100 migliori Professionisti in Italia per la categoria commercialisti e consulenti del lavoro dell’iniziativa “100 Best in Class” 2023, organizzata da TeamSystem ed Euroconference, in collaborazione con Forbes Italia.
Read more ›Studio Gazzani anche quest’anno nella classifica dei 100 Professionals della consulenza secondo Forbes Italia, che pubblica 100 Professionals. Sono state selezionate 100 società e studi professionali del mondo legale e della consulenza, ordinate in cinque categorie: Consulting firm, Foreign law firm, Italian law firm, Italian boutique e Tax & Legal. Orgogliosi di questi risultati, che onorano il nostro impegno e la Vostra collaborazione.
Read more ›Gli Italiani preferiscono le catene alimentari veronesi
Read more ›Molte le novità fiscali disegnate nella riforma tributaria per le famiglie, le aziende. Le imprese ottengono la promessa di un’Ires alleggerita per le quote di reddito dedicate agli investimenti in beni strumentali innovativi qualificati o in occupazione, con un meccanismo che premia la capitalizzazione di chi non distribuisce dividendi nei due anni successivi. Per l’Iva l’obiettivo è quello di una «razionalizzazione» dei panieri e di un riordino della disciplina, mentre l’Irap dovrebbe abbandonare 650mila società di persone e trasformarsi in una sovraimposta Ires per le altre imprese.
Read more ›Lo Studio Gazzani – Studio di Commercialisti e consulenti aziendali dal 1955 – in questo incontro di approfondimento con Voi si propone di indicare alcuni modelli organizzativi per le Imprese Familiari del nostro territorio veronese, portando esperienze e approfondimenti, perché ogni Azienda e Famiglia hanno storie diverse – e quando si parla di questi tipi di Imprese – abbiamo bisogno di comprendere sia la loro mentalità che i loro sentimenti, e quindi non è sempre facile. Vogliamo così a valorizzare e proteggere i business e il futuro delle Aziende, senza dimenticarci però della loro famiglia e delle loro origini, perché queste sono le Family Business nostre Clienti.
Read more ›La rottamazione dei ruoli che potrà essere introdotta dalla legge di bilancio 2023 riguarda i carichi consegnati dal 2000 al 30 giugno 2022.
I benefici consistono nello stralcio delle sanzioni, degli interessi di mora e degli altri tipi di interessi come quelli da ritardata iscrizione a ruolo.
Qualsiasi tipo di sanzione è stralciata.
Attraverso un’attenta valutazione della Famiglia – intesa come familiari e come patrimoni – i professionisti dello Studio Gazzani – con l’esperienza decennale nelle operazioni straordinarie e di passaggi generazioni delle Family Business – possono aiutare le Famiglie e i loro business a identificare e realizzare la struttura più efficace per pianificare il futuro con risolutezza e coesione.
Soluzioni tradizionali abbinate alle innovazioni normative e degli istituti giuridiche, che ben si coniugano al dinamismo dei componenti della Famiglia, sono adattate alle personali richieste di ognuno di Voi, perchè prevenire è meglio di curare.
Read more ›Studio Gazzani a Art Verona come esperto di tassazione e fiscalità nel mondo dell’arte
Offriamo servizi di consulenza fiscale-patrimoniale-finanziaria-giuridica a 360° nel mondo dell’arte in tutte le sue forme: dall’arte antica, moderna e contemporanea alla musica, alla letteratura, ma anche quello che è lusso e collezionismo.
Studio Gazzani – di consulenza e commercialisti – opera tra Verona e Milano riservando una speciale attenzione a queste operazioni straordinarie a supportare, per l’appunto, il tessuto imprenditoriale, concentrandosi soprattutto sulle aggregazioni, perché “è vero che piccolo è bello, ma più grandi è meglio”.
Read more ›Dare valore all’Azienda. Festeggiare gli Anniversari con lo Studio Gazzani come consulente Aziendale
Molto spesso innovazione e tradizione sono considerati due concetti antitetici, i quali non rappresentano soltanto due estremi di un concetto ideologico, ma due modi diversi di guardare il mondo. Lo Studio Gazzani non è solo spettatore di questo percorso, ma può essere il Vostro Consulente Aziendale.
Read more ›L’eredità e il patrimonio della Regina Elisabetta: dinastia di Windsor un po’ italiana. Esiste una speciale clausola fiscale per i monarchi inglesi riguardante la tassa di successione sul patrimonio ereditato, così per Elisabetta. Questa clausola è stata studiata dallo Studio Gazzani, quale esperto della protezione e valorizzazione dei patrimoni di Famiglia.
Read more ›Record negativo delle nascite, popolazione in declino, effetti sul PIL – Studio Gazzani
Read more ›Le PMI nella quinta rivoluzione industriale. Da uno studio appena effettuato emerge che le PMI rappresentano sempre una storia di successo e ottengono le migliori performance durante i periodi di crisi. Infatti nel 2021 hanno registrato un aumento del fatturato del 19% con prospettive di ulteriore crescita nel 2022 (+6,3%).
Read more ›Piani industriali – Rischio del passaggio generazionale – Modalità di gestione. Nelle imprese di piccole dimensioni viene data spesso una scarsa attenzione al tema della corporate governance, alle politiche di gestione del rischio connesso all’imprenditore e al passaggio generazionale. In molti casi, la gestione dell’azienda è affidata a un amministratore unico o a un consiglio di amministrazione in cui figurano unicamente gli stretti famigliari dell’imprenditore (talvolta nemmeno impegnati nell’impresa).
Si evidenzia come il tema del passaggio generazionale e della governance delle Aziende Familiari rappresenti anche una possibile attività consulenziale dello Studio Gazzani volta a individuare la migliore soluzione per salvaguardare il futuro dell’impresa.
È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 164 del 15.7.2022 la L. 91/2022 di conversione del DL 50/2022 (DL “Aiuti”), anche se non è di grande aiuto alle imprese. Lo Studio Gazzani segnala le novità introdotte in sede di conversione.
Read more ›Oggi entrano in vigore nuovi obblighi per tutte le imprese italiane, indipendentemente dallo loro attività e dimensioni; si tratta, per l’imprenditore individuale, di adottare misure idonee e, per l’imprenditore collettivo, di istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato ai sensi dell’art. 2086 del codice civile, ai fini della tempestiva rilevazione dello stato di crisi e dell’assunzione di idonee iniziative. Lo Studio Gazzani non vuole metterti in crisi, ma essere il tuo riferimento di consulenza aziendale.
Read more ›È proprio vero che il denaro non muore mai, ma anzi cresce, come afferma lo Studio Gazzani. dopo l’ennesimo boom di prenotazioni di titoli di Stato. Ma di quanto aumenta, oggi, il valore dei soldi del passato? Con tre semplici passaggi il calcolatore ci fornisce la risposta. Grazie ai dati di Istat è possibile inserire il valore di partenza, il fatto che sia espresso in lire oppure in euro, e l’anno a cui si fa riferimento
Read more ›Studio Gazzani tra i Cento migliori Commercialisti di Italia // Top 100 Best in Class // Proclamato da Forbes Ambrosetti Teamsystem e Euroconference
Read more ›Con lo Studio Gazzani è possibile rideterminare il valore delle partecipazioni e dei terreni sino al 15 novembre 2022.
Lo Studio Gazzani suggerisce che è un’opportunità per chi intende/prevede/opziona una vendita di partecipazioni non quotate (azioni e quota di società) e terreni
Sostenere le imprese nel processo di trasformazione tecnologica e digitale creando o consolidando le competenze nelle tecnologie abilitanti necessarie a realizzare il paradigma 4.0.
Consente il recupero delle spese sostenute per la formazione dei dipendenti e degli imprenditori
Contributo alle Imprese per la Formazione Digitale del Personale, La natura dell’incentivo è di agevolare la transazione Digitale che le […]
Read more ›Guida all’Imprenditore dello Studio Gazzani: alcune notizie raccolte dal nostro Team, che meritano una Vostra attenzione
Read more ›#Ucraina “L’allarme lanciato dall’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, in merito ai rischi per le aziende e le amministrazioni italiane di […]
Read more ›Quale è la soluzione migliore per pianificare la remunerazione dei key man aziendali Capita spesso che gli imprenditori/key man Aziendali […]
Read more ›Studio Gazzani riepiloga la deducibilità e il benefit dei costi auto in capo al datore di lavoro.
Le spese relative alle autovetture assegnate in uso promiscuo ai dipendenti sono deducibili dalla base imponibile Ires del datore di lavoro nella misura del 70% (Tuir, art. 164, c. 1, lett. b bis).
Bonus, Superbonus, la Manovra 2022 ci riprova. Studio Gazzani li elenca
Tutti bonus confermati e suggeriti dallo @StudioGazzani
Negli ultimi giorni l’inchiesta Prisma della procura di Torino è balzata agli onori delle cronache sportive, e all’improvviso i tifosi […]
Read more ›Fitch promuove l’Italia: l’agenzia americana cambia giudizio dopo quasi 20 anni – Giudizio di Studio Gazzani
Read more ›Riduzione dei costi, semplificazione nella costituzione della Tua società di capitali e servizi personalizzati: proprio così Studio Gazzani affronta la consulenza per le attività aziendali per i propri Clienti a Milano, Verona, in tutta Italia.
Read more ›62 scadenze fiscali entro fine Novembre. Nessun problema ci pensa Studio Gazzani
Lo Studio Gazzani è abituato a questo, e ha abituato i propri Clienti, adottando quanto affermava Socrate che “L’unica vera saggezza è sapere di non sapere nulla”
Nuova Irpef in quattro aliquote per tagliare le tasse a tutti Fisco. Sul tavolo scaglioni con richieste al 23%, 25%, 34% e 43% e delle detrazioni, con benefici concentrati sui redditi bassi e medi. Irap addio per 1 milione di partite Iva grazie a una deduzione a 30-35mila euro
Read more ›Manovra Bilancio 2022 – Inizio dell’esame da parte del Senato – Principali novità indicate dallo Studio Gazzani
Read more ›ArtVerona è lieta di presentare Red Carpet, una grande novità dell’edizione 2021. Paola Pivi, Aquafil con ECONYL® e Studio Gazzani
Read more ›Ho accettato la candidatura al Consiglio dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Verona con grande senso di responsabilità e con spirito di servizio, cercando anche di rovesciare la nostra scala dei valori.
L’importante non è essere grandi, ma il pensare da grandi. Elezioni 11 e 12 Ottobre 2021
Con l’importante risposta a interpello n. 584 di ieri, l’Agenzia delle Entrate ha riconosciuto il diritto alla detrazione dell’IVA in capo a un soggetto passivo che ha effettuato acquisti propedeutici all’esercizio di un’attività alberghiera che, per ragioni contingenti, non è poi stata avviata. L’Amministrazione finanziaria si esprime, in via ufficiale, per la prima volta esplicitamente sulla spettanza del diritto alla detrazione anche in assenza di operazioni attive realizzate (ma solamente progettate.
Read more ›Questa è la Champion League della fiscalità. Chi vince il pallone d’oro, vince anche il fisco d’oroStudio Gazzani STP #football […]
Read more ›Beni “Industria 4.0” – Ora la redazione della perizia tecnica “semplice” per il credito d’imposta ex L. 160/2019 e “asseverata” per il credito d’imposta ex L. 178/2020
Read more ›Affiancare le imprese Clienti in questo momento storico della nostra economia è un compito molto importante. Ci vogliono competenze e conoscenze professionali specifiche e aggiornamenti costanti. Con Studio Gazzani hai tutto questo, in modo semplice ed efficace.
Read more ›Esenzione IMU per l’abitazione principale anche se a uso promiscuo. Con lo Studio Gazzani si può.
Read more ›Auto aziendali: conviene di più l’acquisto, il leasing o il noleggio?
Lo Studio Gazzani Ti aiuta a trovare la soluzione
Studio Gazzani: Isa e forfettari, versamenti rinviati al 20 luglio per 4,3 milioni di partite Iva
Read more ›In Decreto il recupero IVA anticipato sui fallimenti. Studio Gazzani lo anticipa
Read more ›Occorre trovare soluzione alla fiscalità municipale. Mille miliardi di arretrato in 21 anni non è stato incassato l’87% Serve una Riforma Fiscale
Read more ›Deducibili le mini-perdite senza specifica svalutazione. Via libera con coperture se gli accantonamenti sono effettuati per masse Le perdite sui […]
Read more ›1° Maggio in recessione, me le speranze e le soluzioni ci sono con lo Studio Gazzani
Read more ›Tenuta e conservazione dei registri contabili e i recenti chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate e dello Studio Gazzani
Read more ›L’OIC e lo Studio Gazzani avallano la rivalutazione dei beni immateriali non iscritti in bilancio
Pubblicata la versione definitiva del documento interpretativo n. 7, avente ad oggetto l’art. 110 del DL 104/2020.
Sospensione degli ammortamenti nel bilancio 2020 – Novità del DL 104/2020 convertito (DL “Agosto”) – Deducibilità fiscale della quota di ammortamento sospesa. E’ tempo di bilanci al 31 dicembre 2020. Appunti di Massimo Gazzani
Read more ›Ultima vittoria di Maradona: accolto dal Fisco il condono tributario dopo 30 anni. Studio Gazzani e la consulenza fiscale
Read more ›Patto di Famiglia – Trasferimento di partecipazioni di controllo ai discendenti – Esenzione – Condizioni – Controllo – Patto parasociale (Cass. 10.3.2021 n. 6591) – Lo Studio Gazzani valuta le soluzioni.
Read more ›Bilancio 2020 – Rinvio dei termini causa COVID-19 – Emendamento al DL 183/2020 (c.d. “milleproroghe”)
Read more ›Per Draghi “fisco complesso da riformare”, sottolinea e rilancia Studio Gazzani
Read more ›Come sospendere gli ammortamenti 2020 : lo spiega Assonime e Studio Gazzani
Lo Studio Gazzani esercita la propria attività di consulenza amministrativa e contabile, personalizzando il servizio sulla base delle esigenze specifiche di ciascuna impresa, abbiamo investito molto in questo comparto, possiamo svolgere il servizio nella modalità più efficace ed efficiente nell’interesse del Cliente.
Imprese a rischio. 2021 difficile: valori e protezioni. Studio Gazzani valorizza e protegge
Read more ›Aiuti di Stato: La Commissione proroga e amplia ulteriormente il quadro temporaneo per sostenere l’economia nel contesto della pandemia di COVID-19 – Studio Gazzani
Read more ›Il futuro dipende da quello che noi stiamo facendo oggi
Read more ›Lo Studio Gazzani analizza le agevolazioni per le coperture delle perdite 2020
Read more ›Approvata la Manovra Finanziaria 2021. Possibili rilanci per le imprese. Bonus e incentivi per le PMI e privati. Crediti d’imposta da valorizzare con lo Studio Gazzani, che oggi Augura a Tutti Voi Buon Anno 2021, ricordando che il futuro inizia oggi e non domani, ma soprattutto che nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità.
Tanti Auguri
Società non operative – Società immobiliari – Periodo d’imposta 2020 – Effetto della diffusione del Coronavirus – @StudioGazzani
Read more ›Il Consiglio dei ministri ha approvato nella notte il decreto legge che contiene le misure per le feste Natalizie. Il […]
Read more ›Incostituzionale l’indeducibilità IMU sugli immobili strumentali per il 2012 – Studio Gazzani è pronto ai rimborsi
Read more ›Nella tarda serata di venerdì 6 novembre, il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge che introduce ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso (c.d. “Decreto Ristori bis”).
Read more ›L’art.1 del DL 28 ottobre 2020 n. 137 (decreto “Ristori”) pubblicato nella sua versione definitiva l’altra notte in Gazzetta ufficiale ha prevede […]
Read more ›L’importo del beneficio varierà dal 100% al 400% di quanto previsto in precedenza, in funzione del settore di attività dell’esercizio. Con il c.d. decreto “Ristori”, approvato ieri dal Consiglio dei Ministri, sono stati previsti indennizzi e ristori a fronte delle nuove misure imposte dal DPCM 24 ottobre 2020 al fine di limitare la diffusione del coronavirus.
Read more ›Sulla base del DL 104/2020, lo Studio Gazzani segnala che è possibile derogare alle disposizioni dettate dall’art. 2426 n. 2 del Codice civile che prevede l’ammortamento delle immobilizzazioni materiali e immateriali. Le quote di ammortamento non contabilizzate nel 2020 saranno imputate nel Conto economico relativo all’esercizio successivo, allungando così il piano di ammortamento originario di un anno.
Read more ›L’esame dei possibili utilizzi della scissione societaria porta anche all’analisi della c.d. scissione asimmetrica, nella quale, con il consenso unanime dei soci, è possibile non assegnare ad alcuni di essi partecipazioni in una delle società beneficiarie, bensì direttamente partecipazioni della scissa. Si tratta di un’operazione senza dubbio lecita, spesso utilizzata quale soluzione per dirimere eventuali conflitti tra soci.
Read more ›Contante o moneta di plastica. Non è più un dilemma. Lo Studio Gazzani analizza i limiti all’utilizzo del denaro contante – Misure allo studio del Governo
Read more ›Finanziamenti agevolati e a fondo perduto per l’internazionalizzare le attività imprenditoriali. Con Studio Gazzani e Simest
Read more ›Investimenti per il rafforzamento patrimoniale delle imprese di medie dimensioni – Novità del DL 34/2020 convertito (DL “Rilancio”)
Read more ›Agenzie Entrate si esprime sulle riorganizzazioni delle partecipazioni.
Read more ›La tassa fissa decolla: quadruplicati i nuovi residenti in Italia. Nel 2019, terzo anno di applicazione, sfruttata da 421 nuovi […]
Read more ›Il Decreto di Agosto che verrà!!! Poca attenzione è stata fatta su alcuni provvedimenti in fase di approvazione e definizione, […]
Read more ›Non solo i contributi a fondo perduto, è in arrivo la proroga dei termini dei versamenti di giugno per i contribuenti ISA e i forfetari
Per tener conto dell’impatto dell’emergenza COVID-19 sull’operatività dei contribuenti di minori dimensioni e, conseguentemente, sull’operatività dei loro intermediari, è in corso di emanazione il DPCM che proroga il termine di versamento del saldo 2019 e del primo acconto 2020 ai fini delle imposte sui redditi e dell’IVA, per i contribuenti interessati dall’applicazione degli Indici Sintetici di Affidabilità (ISA), compresi quelli aderenti al regime forfetario.
Il termine di versamento in scadenza il 30 giugno sarà prorogato al 20 luglio, senza corresponsione. @StudioGazzani è #sempreinuffcio
Contributo a fondo perduto per imprese e lavoratori autonomi – Novità del DL 34/2020 (DL “Rilancio”) – Istanza – Bozza […]
Read more ›Il MISE ha reso noto che è stato firmato il decreto attuativo del Piano Transizione 4.0. attraverso cui avviare la nuova politica […]
Read more ›ESCLUSIONE DEI VERSAMENTI IRAP – Mostro di tassa sconfitta solo da un mostro di Virus // Fisco, contabilità e bilancio // Pillole fiscali di Massimo Gazzani
Read more ›Tante le novità da segnalare per questo inizio del nuovo Anno 2020. Iniziamo dall’apertura della sede dello Studio Gazzani a […]
Read more ›Resta ferma l’imposizione in Italia quale reddito assimilato al reddito di lavoro dipendente La disciplina delle borse di studio, a […]
Read more ›Studio Gazzani è stato premiato tra i 100 professionisti Best in Class 2024, evento e iniziativa promossa da Euroconference e TeamSystem […]
Read more › Felice Giornata Internazionale della Donna dal team di Studio Gazzani Stp Srl!
Oggi siamo orgogliosi di celebrare le donne fenomenali che danno forma al percorso della nostra azienda.
Continuiamo a rafforzare, elevare e sostenere l’uguaglianza di genere in tutti gli aspetti della vita.
Conviene o non conviene la sospensione degli ammortamenti – Condizioni per l’applicazione della deroga nel bilancio 2023 – Studio Gazzani analizza la problematica per la redazione del bilancio
Read more ›Search
Recent Posts
- 100 best 2024 Studio Gazzani
- Studio Gazzani supporta la ricerca 2024 dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale del Politecnico di Milano
- International Woman’s Day Celebration
- Conviene o non conviene la sospensione degli ammortamenti – Condizioni per l’applicazione della deroga nel bilancio 2023 – Studio Gazzani
- Lo Studio Gazzani inizia la stagione bilanci, e ricorda che con il 31 dicembre 2023 ritorna l’obbligo di copertura delle perdite
- Guida al bilancio 2023-2024
- Legge di Bilancio 2023-2024
- Fiscalità Internazionale, novità 2024, Studio Gazzani e GMN International
- Economia Italiana, Economia positiva da incoraggiare per il futuro
- Sequestro record per Airbnb: evasione della cedolare secca
- Delega Fiscale, accelerazione senza risorse, dove andrà? Lo dice lo Studio Gazzani
- Studio Gazzani anticipa la scadenza dell’assegnazione ed estromissione di beni e trasformazione in società semplice del 30 settembre 2023
- Scissione mediante scorporo. Novità del DLgs. 19/2023 (attuativo della Dir.2019/2121/UE) anticipata dallo Studio Gazzani
- L’eredità di Silvio Berlusconi, aperto il testamento con alcune novità. Studio Gazzani anticipa
- 100 Best in Class 2023 – Elenco Premiati
Riforma del fisco al via con il Governo Draghi: prime correzioni al Catasto, all’Iva e taglio Irpef. Commento dello Studio Gazzani
Riforma del fisco al via con il Governo Draghi: prime correzioni al Catasto, all’Iva e taglio Irpef .Il Governo ha approva la legge delega: ci serviranno ora 18 mesi per ridurre il cuneo fiscale, semplificare l’Ires, archiviare l’Irap e sostituire le addizionali con sovraimposte. Prende forma così l’«operazione trasparenza» e una riforma, che dovrebbe condurre (a detta di pochi) al risultato «nessuno pagherà di più e nessuno pagherà di meno». La riforma ha trovato il primo start, ma l’operazione è lunga, e prevede una conclusione nel 2026, e ci troviamo spettatori e Contribuenti allo stesso tempo. Ma analizziamo “in pillole” i pilastri di questa riforma.