Affari di famiglia, è una delle attività principali dello Studio Gazzani.

George Soros ha passato il testimone della sua fondazione da 25 miliardi di dollari al figlio 37enne Alexander. Il finanziere e filantropo, che nel 1992 guadagnò 1 miliardo di dollari in modo memorabile scommettendo contro la sterlina e mandando in bancarotta la Banca d’Inghilterra nel giorno passato alla storia come «il mercoledì nero», ha nominato il figlio presidente della sua Open Society Foundations, una delle più ricche fondazioni filantropiche al mondo.

Gli affari di Famiglia sono tra le priorità dello Studio Gazzani, perchè affianca le aziende familiari per favorire l’equilibrio tra il desiderio di crescita dell’attuale proprietà e la tutela dell’eredità per le generazioni future: le famiglie hanno sempre più l’esigenza di sviluppare una strategia a lungo termine per la conservazione della ricchezza, garantendo l’equilibrio tra le esigenze del presente e le ambizioni future. Il Team dedicato offre un servizio nelle attività di pianificazione e implementazione degli investimenti in attività liquide e illiquide (real estate, M&A, riorganizzazione, Holding di famiglia, e private equity ecc.), grazie alla combinazione di competenze multidisciplinari. In particolare i servizi si concentrano su 4 aree specifiche:

  • Preservare l’eredità di famiglia garantendo l’armonia tra i membri di famiglia, con una giusta distribuzione della ricchezza.
  • Assicurare la sostenibilità del business con il passaggio alla generazione successiva, organizzando un piano di successione ottimale per assicurare la continuità generazionale senza difficoltà.
  • Supportare i clienti nell’ambito del Wealth Planning e Wealth Monitoring, in modo da definire una strategia di pianificazione patrimoniale per la famiglia e l’impresa.
  • Costituzione di un nuovo Family Office o razionalizzazione di quello esistente.

Lo Studio Gazzani è presente a Milano, Verona, Roma, Bovolone e Isola della Scala