Prorogati iper e super ammortamento, stop mini Ires, torna l’ACE
Sintesi dei provvedimenti della Manovra economica 2020 per le Aziende italiane, che prevede la proroga di un anno dell’iperammortamento e del superammortamento fiscale, così come del credito di imposta formazione del piano Impresa 4.0. Introduzione di un nuovo credito di imposta del 10% per investimenti ecosostenibili.
Viene rifinanziata la Nuova Sabatini a partire dal 2020 con 105 milioni e diventa strutturale il Piano straordinario made in Italy: 44,9 milioni per il 2020 e 40,3 annui a decorrere dal 2021. Addio alla mini Ires, ritorna l’Aiuto alla crescita economica (Ace) per favorire la patrimonializzazione delle imprese.
Queste le manovre per favorire la crescita e sostenere lo sviluppo della nostra economia, e lo Studio Gazzani rimane a Vostra disposizione per ulteriori informazioni, chiarimenti e dettagli, ma soprattutto per pianificare le prossime iniziative industriali.
#sipuòfaredipiù @StudioGazzani
SIAMO LO STUDIO GAZZANI, SIAMO UN TEAM
CI PIACE LAVORARE PER VOI , LO FACCIAMO DAL 1955, CE LA METTIAMO TUTTA, ANCHE LA FACCIA
Massimo Gazzani - author
Search
Recent Posts
- Nuovo fisco, le novità in arrivo, anticipate dallo Studio Gazzani
- I modelli organizzativi delle Imprese familiari convegno di Studio Gazzani il 2 marzo 2023
- Inizia la stagione dei bilanci 31 dicembre 2022 è ancora con l’Assemblea a distanza con lo Studio Gazzani
- Linee Guida della Manovra 2023 – Analisi dello Studio Gazzani
- Come pianificare il passaggio generazionale di un immobile. Trust e testamento le soluzioni da adottare con lo Studio Gazzani