Con “Special Affairs” e “Special Situations” si intendono ogni delicata e particolare fase evolutiva di Azienda che abbiamo il carattere di natura straordinaria, tipica, ad esempio, dei momenti di crescita aziendale, di passaggio di proprietà, anche generazionale, di apertura a nuovi territori e anche riferibili a situazioni patologiche che talvolta possono compromettere l’ordinaria operatività aziendale, richiedendo interventi di ristrutturazione finanziaria, risanamento societario o risanamento aziendale.

Con riferimento a questo dipartimento operativo, lo Studio Gazzani ha maturato specifiche competenze nelle seguenti aree:

  • nella pianificazione economica e finanziaria tramite la redazione di budgets, forecast aziendali e business plans svolgendo anche processi valutativi di aziende e società nonché nell’assistenza a società e studi legali in contenziosi societari in qualità di Ctp per la redazione di perizie e “quantum expertise”
  • nella definizione ed esecuzione di progetti di ristrutturazione aziendale e finanziaria (tra cui risanamenti aziendali ex art. 67 LF, accordi per la ristrutturazione del debito ex art. 182 bis LF, e concordati preventivi con particolare specializzazione nei cosiddetti concordati con continuità e di gruppo), nella valorizzazione e finanziamento del credito (NPL), nella impostazione e predisposizione di transazioni fiscali ex art. 182 ter LF.

Nel particolare lo Studio Gazzani ha maturato specifiche specializzazioni nei settori “Industriale Manifatturiero”, “Agricolo”, “Food and Beverage”, “Energie Rinnovabili”, “Luxury”, “Enti Pubblici” e “Immobiliare”, assistendo sia soggetti privati che pubblici e, anche in questo caso, anche ricoprendo incarichi societari quali membri di consigli di amministrazione, amministratori straordinari in operazione di Amministrazione Straordinaria ex D. Lgs. 270/99.

Lo Studio Gazzani è membro di riferimento per l’Italia di GMNI (www.gmni.com), network professionale internazionale di contabilità, fiscalità e revisione.

Share